WICKED MINDS

I I Wicked Minds si formano alle fine degli anni '80 e nascono come trio. La musica proposta all'epoca è decisamente influenzata dal rock più estremo che vede come fonti d'ispirazione Metallica e tutto il “thrash metal” della Bay Area.

Le influenze musicali del trio vanno via via trasformandosi fino ad abbracciare le sonorità seventies che partendo dallo stoner intraprendono un viaggio a ritroso che va direttamente alle radici del rock anni '70.

DaNel 2000 la line up si arricchisce dell'organista Paolo "Apollo" Negri che segna l'inizio del cambiamento anche sonoro.

 

La definitiva maturazione artistica arriva nel 2003, con l’entrata di J.C. Cinel come cantante solista, che sancisce la formazione definitiva e l’inizio della collaborazione con l’etichetta genovese Black Widow.

Nel 2004 la band pubblica "From the purple skies" che vende migliaia di copie e ottiene recensioni in tutto il mondo.

 

La band viene riconosciuta come una delle migliori nel circuito Hard-Prog e, nel 2006, con l'uscita dell'album "Witchflower", si esibisce in diversi paesi europei, come Germania, Belgio, Austria.

In luglio del 2006 i Wicked Minds partecipano al noto "Burg Herzberg Festival", La magica performance al festival è testimoniata nell’'album "Live at the Burg Herzberg Festival", prodotto dalla label tedesca Inakustic records.

Discografia: 1999 "Return to Uranus", 2003 " Crazy Technicolor Delirium Garden", 2004 "From the Purple Skies", 2006 "Witchflower", 2007 "Live at Burg Hertzberg Festival".